domenica 13 aprile 2008

Una nuova resistenza


Compagne, compagni, siamo ormai alla fine di una sfida elettorale , che mi vede stremata di fatica , tanto più che non sono supportata da nessuna macchina elettorale, ed ho alle spalle una famiglia con 3 figli;

giro fra la gente e i mercatini a fare volantinaggio e di notte attacco i miei manifesti.Quello che mi ha spinto a scendere nell'agone della battaglia politica è anche l' idea di dare voce a questa sinistra coraggiosa , è la speranza di dare ai miei figli, ai giovani e ai delusi, l'esempio della validità di una lotta per il bene comune e la solidarietà.


Ma soprattuto, mi ha incoraggiata, la consapevolezza, della necessità di lottare come in una nuova resistenza, prima di finire definitivamente schiacciati dai due grossi poli politici ultra conservatori e liberisti che ammiccano più ai padroni che ai più deboli.


So di non essere sola in questa scelta di lotta, dove con coraggio e determinazione tutti assieme realmente uniti , dobbiamo rilanciare il valore dell'impegno politico e incoraggiare la ripresa di un laico contraddittorio , anche al nostro interno, per salvare il sistema di democrazia reale , per una società equa e libera, per gridare ancora una volta a gran voce " il re è nudo".

Nessun commento:

Video su Peppino Impastato

Archivio blog